Come dimenticare un ragazzo: tecniche di pnl calibrate alla rimozione 

come-dimenticare-un-ragazzo-tecniche pnl-che-funzionano

come dimenticare un ragazzoCome dimenticare un ragazzo di cui si è stati pazzamente innamorate è uno dei temi più dibattuti su internet.

Il mal d’amore ci prende, con il suo senso di profonda malinconia ogni qualvolta ci torna in mente lui. Ma come dimenticare un ragazzo con il quale abbiamo condiviso momenti d’amore indissolubile?

Quali tecniche potremmo utilizzare per vincere il pensiero ossessivo di lui per ritrovare il nostro benessere?

Come ridurre la sofferenza d’amore causata dal nostro orgoglio, che spesso si scontra con la nostra dignità? Scoprilo esplorando la sofferenza d’amore come eliminarla con un metodo per dimenticarlo qui.

Come dimenticare un ragazzo con il sistema di catarsi.

Dimenticare un amore per ritrovare l’armonia psicofisica non è cosa semplice. Tra le tecniche di psicologia emerge l’espressione catartica e la dinamica psico-corporea.

In altri termini: per dimenticare un rapporto significativo della nostra vita che oggi ha assunto l’aspetto di un disturbo ossessivo ci si reca dallo psicoterapeuta.

La scelta di effettuare una terapia, emerge solo dopo avere preso atto che non si è più in grado di governare la pulsione psichica che si manifesta come pensiero fisso di lui.

Il disturbo ossessivo può realmente essere l’innesco alla depressione o stati di abbattimento profondi che possono in alcuni casi compromettere la nostra normale attività sociale e professionale.

Se è vero che la riconquista dell’ex potrebbe rappresentare la soluzione immediata al problema, è anche vero che è possibile cominciare a lavorare su se stesse al fine di gestire o quanto meno ridurre il pensiero ossessivo.

Tra le attività maggiormente consigliate per dimenticare una cotta d’amore:

  • * Piangere consapevolmente in solitudine 10 minuti al giorno permette la funzione di catarsi veloce sciogliendo le repressioni emozionali e diminuendo in tempi rapidi l’impulso a pensare all’ex. Questo procedimento è risultato eccellente per accorciare i tempi di una ristrutturazione emotiva.
  • Attività fisica permette il processo di catarsi naturale attraverso scarichi tensionali prodotti da dinamiche corporee, tanto più ci si stanca e si suda tanto maggiore sarà la ripresa emotiva in generale.
  • Spesso il trauma psichico coinvolge il risentimento (rabbia repressa) che dovrà assolutamente essere catartizzato prima che si somatizzi creando eventuali problemi psicosomatici; attività del tipo arti marziali o pugilato al sacco potrebbero permettere lo scaricamento naturale di eventuale rabbia compressa.

Queste 2 tecniche, rappresentano gli elementi significativi per la riduzione ossessivo compulsiva.

Tentare consciamente di dimenticare un ragazzo, sforzandosi di frequentare persone e situazioni sociali se non se ne avverte l’esigenza può sortire l’effetto opposto ossia re-stimolare in continuazione il bisogno dell’ex .

Spesso chi ha subito l’interruzione del rapporto d’amore causato dall’ex, vorrebbe rassegnarsi, pensando che sia impossibile tornarci insieme senza riuscirci ed entra nel turbamento ossessivo compulsivo. In pratica un rapporto d’amore rientra in alcuni casi in psico-patologie ben precise.

Tra le tecniche psico relazionali che stanno riscuotendo enorme successo, la sta facendo da padrona la tattica relazionale di John Alexander autore della guida come riconquistare un uomo in 7 giorni, da poco tradotta il lingua italiana.

Guida ricca di consigli non solo su come tentare di riconquistare il proprio amore, ma soprattutto, su come creare una condizione psico-fisica eccellente, malgrado il trauma significativo della rottura relazionale .

Iloslifestyle

Come dimenticare un ragazzo banner riconquistare un ex